EIPASS (European Informatics Passport)

Ei-Center EIPASS

Inoltre la nostra agenzia formativa  è accreditata Ei-Center, centro autorizzato al rilascio di certificazione EIPASS. Promuove la diffusione della cultura digitale offrendo corsi on line per l’acquisizione di competenze informatiche

Le certificazioni EIPASS (European Informatics Passport) sono certificazioni riconosciute a livello internazionale che attestano il possesso delle competenze digitali nell’utilizzo di strumenti ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi e graduatorie.

Con le certificazioni informatiche EIPASS puoi certificare il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione obbligatoria, del bonus di merito o semplicemente per l’aggiornamento professionale aggiungendo valore al tuo curriculum. Inoltre la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie o concorsi.

Iscrivendoti ai corsi online avrai la possibilità di formarti autonomamente H24 con il materiale didattico predisposto sulla piattaforma DIDASKO (dispense, videolezioni e simulazioni all’esame da sostenere online). Dopo avere superato l’esame con esito positivo, potrai scaricare l’attestato di frequenza del corso e se è prevista la relativa certificazione informatica dalla stessa piattaforma.

Posso acquisire punteggio con le certificazioni EIPASS?

> GRADUATORIE PROVINCIALI (GPS)
    (O.M. n. 60 del 10 luglio 2020)

  • Certificazione EIPASS – 0,50 punti ciascuno. Sono riconosciuti sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti

> GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE ATA III FASCIA
    (D.M. n. 640 del 30 agosto 2017)

  • Certificazione EIPASS – 0,60 punti per i profili AA-AT-CU-IF
  • Certificazione EIPASS – 0,30 punti per i profili GU-CS-CR

Per info o per iscriverti CONTATTACI